breaking news

Pannarano| Vandali nell’Oasi WWF, bottino di 350 euro

Pannarano| Vandali nell’Oasi WWF, bottino di 350 euro

17 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Pannarano| Vandali nell’Oasi WWF, bottino di 350 euro
Cronaca
0

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorsa, il referente dell’Oasi della Montagna di Sopra a Pannarano e custode del rifugio del Wwf, Costantino, nel recarsi all’Oasi per le normali attività di accoglienza visitatori, vigilanza e manutenzione delle strutture dell’area, ha trovato divelta parte della staccionata (circa 10 metri) che delimita l’area attrezzata per la sosta e una delle finestre posteriori del rifugio completamente diveltae spalancata; sul pavimento erano sparsi ovunque vetri rotti e pezzi di legno e ferro della finestra (foto allegate).
Tutte le porte interne erano spalancate così come gli sportelli dei frigoriferi in cucina e le luci accese.
Gli ignoti visitatori avevano rovistato ovunque e da un primo inventario risulta che gli stessi avevano rubato circa 30,00 euro in monete da due cassette metalliche sotto al bancone del rifugio, due binocoli, bibite e vivande varie destinate ai visitatori, alcuni utensili.
Il valore economico dei soli oggetti rubati ammonta a circa 350,00 euro, a cui si devono aggiungere i danni agli infissi ed alla staccionata.
Dell’accaduto sono state informate le Forze dell’Ordine (i Carabinieri di Montesarchio gli ex-Forestali).
L’Associazione Wwf Sanniosi è fatta carico delle spese più urgenti e si spera nell’aiuto del Comune di Pannarano e della Comunità Montana Partenio, almeno per la riparazione delle strutture.
Le persone che invece vorranno fare una donazione possono utilizzare il conto Paypal (operato da DeutscheBank) dell’Associazione con le seguenti coordinate bancarie: Iban DE76120700883005578720 BIC DEUTDEDBPAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *