breaking news

Benevento| Entrano in un supermercato e rubano generi alimentari: coppia di romeni denunciati

Benevento| Entrano in un supermercato e rubano generi alimentari: coppia di romeni denunciati

9 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Entrano in un supermercato e rubano generi alimentari: coppia di romeni denunciati
Cronaca
0

Avevano appena sottratto indisturbati generi alimentari per un valore di quasi 150 euro all’interno di un supermercato nei pressi del terminal bus cittadino, l’abile coppia di ladri beccati ieri pomeriggio dagli uomini della Squadra Volante di Benevento.
La coppia, un ragazzo e una ragazza di nazionalità rumena rispettivamente di diciotto e sedici anni con numerosi precedenti a carico, dopo essersi recata nel supermercato ha prelevato, con destrezza, numerosi generi alimentari per un valore commerciale di circa 150 euro. Dopo aver occultato la refurtiva all’interno della borsa che la donna aveva con sé, la coppia si è allontana dall’esercizio commerciale senza che il gestore del supermercato si accorgesse di nulla.
All’uscita dell’esercizio commerciale i due rumeni sono stati prontamente notati da un equipaggio della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei due soggetti alla vista della Volante, hanno proceduto all’identificazione e al controllo che hanno permesso di recuperare la merce provento di furto.
I due rumeni sono stati pertanto condotti in Questura per le formalità di rito mentre il gestore del supermercato, dopo essere stato notiziato dell’accaduto, è stato invitato a sporgere denuncia. Per i due giovani è così scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto.
Sempre nella giornata di ieri personale della Squadra Volante ha proceduto al controllo di un cittadino rumeno nei pressi del Rione Ferrovia.
Dal controllo è emerso che a carico del rumeno vi erano numerosi precedenti penali per diversi reati tra i quali sfruttamento della prostituzione e associazione per delinquere.
Stante la pericolosità sociale derivante dalla gravità dei precedenti e non riuscendo tra l’altro a giustificare validamente la sua presenza in città, nei confronti del rumeno è stato irrogato dal Questore il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *