breaking news

Dugenta| Furti nelle abitazioni, bloccati quattro pregiudicati

Dugenta| Furti nelle abitazioni, bloccati quattro pregiudicati

24 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Dugenta| Furti nelle abitazioni, bloccati quattro pregiudicati
Cronaca
0

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini soprattutto nel territorio di Dugenta (BN) e Durazzano (BN), soprattutto durante le ore serali e notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Dopo i quattro arresti operati in data 10 gennaio eseguiti congiuntamente ai militari di Valle di Maddaloni (CE) a carico di soggetti che si erano resi responsabili di rapina in abitazione avvenuta in Dugenta, nella tarda serata di ieri, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari della Stazione CC di Dugenta (BN) e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio (BN), hanno intercettato un’auto, priva di targhe, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate. Dopo breve inseguimento il veicolo veniva bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei quattro occupanti, tutti provenienti da comuni limitrofi. I tre uomini di anni 51, 45 e 25 e una ragazza 24enne, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti. All’esito delle perquisizioni personali e veicolare venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso tra i quali n. 3 tronchesi, n.1 piede di porco, n.2 leva/piede di porco, n. 1 coltello, n. 2 seghetti, n. 3 lampade, n. 4 paia di guanti e n. 1 passamontagna.

Ne conseguiva il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento a carico di tutti gli occupanti e il sequestro di quanto rinvenuto. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, i quattro venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.
L’autovettura sulla quale viaggiavano veniva sottoposta a sequestro in quanto si accertava che sulla stessa gravava precedente provvedimento di fermo amministrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *