breaking news

Avellino| Furto in profumeria: il ladro aveva rubato anche le offerte a San Gennaro

Avellino| Furto in profumeria: il ladro aveva rubato anche le offerte a San Gennaro

25 Gennaio 2018 | by Alfredo Picariello
Avellino| Furto in profumeria: il ladro aveva rubato anche le offerte a San Gennaro
Cronaca
0

Aveva rubato le offerte dei fedeli a San Gennaro: fermato ad Avellino. Si tratta del 28enne che sabato scorso, insieme ad una 31enne, aveva effettuato un furto senza scasso all’interno della centralissima profumeria “La Gardenia” del capoluogo irpino. Dopo essere stato fermato ed identificato ad Avellino, gli agenti della Sezione Volanti hanno continuato ad indagare, accertando così che il pregiudicato si era macchiato di altri episodi delittuosi.

Nello specifico il malvivente, alla fine del mese di settembre del 2016, insieme ad altri complici,  aveva messo a segno un colpo da 10.000 euro, svuotando la cassaforte delle offerte devolute dai fedeli a San Gennaro, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, presso la Curia Vescovile di Napoli.  L’impianto di video-sorveglianza installato non lontano dalla chiesa, aveva già allora consentito di recuperare alcuni frammenti fotografici rilevatisi fondamentali in fase di comparazione  con quelli del furto alla profumeria avellinese.

Inoltre, sempre a seguito di indagini ed accertamenti incrociati si è accertato che il 28enne è da ritenere responsabile anche del furto compiuto presso uno studio tecnico-legale, di un rinomato notaio nella città di Ancona, in quanto, anche in quella circostanza, aveva agito senza minimamente preoccuparsi di lasciare tracce. Pertanto, il 28enne, già denunciato in stato di libertà  per il  furto compiuto in Avellino,  è stato altresì deferito alla Procura della Repubblica in quanto responsabile  di questi altri furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *