breaking news

Torella dei Lombardi| L’hashish in cameretta non sfugge al fiuto di Pirat, arrestato 36enne

Torella dei Lombardi| L’hashish in cameretta non sfugge al fiuto di Pirat, arrestato 36enne

22 Agosto 2018 | by Redazione Av
Torella dei Lombardi| L’hashish in cameretta non sfugge al fiuto di Pirat, arrestato 36enne
Cronaca
0

Prosegue l’azione dei carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga. In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Montella che ieri hanno eseguito numerose perquisizioni, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno, e tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno individuato nell’abitazione di un 36enne del luogo, un possibile obiettivo di interesse. Intuito il motivo di quella “scomoda presenza” presso la sua abitazione, ha tentato di convincere i militari operanti al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività.

Ma i carabinieri, a cui il giovane era già noto, non credendo a quelle parole, decidevano comunque di procedere ad un più accurato controllo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione: grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Pirat”, ben occultati nei mobili della camera da letto del soggetto, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa mezzo etto di hashish, un bilancino di precisione, un coltello utilizzato per la preparazione delle dosi nonché la somma contante di circa 5.000 euro probabile provento dell’illecita attività di spaccio svolta dal disoccupato.

Alla luce delle evidenze emerse il 36enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando al soggetto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *