breaking news

Avellino| Rimborsopoli all’Alto Calore, in 5 a giudizio

Avellino| Rimborsopoli all’Alto Calore, in 5 a giudizio

18 Ottobre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Rimborsopoli all’Alto Calore, in 5 a giudizio
Cronaca
0

In cinque a processo per il caso “rimborsopoli” dell’Alto Calore. Lo ha deciso il giudice per le udienze preliminari Vincenzo Landolfi che ha rinviato a giudizio Eugenio Abate, ex vicepresidente (accusato di peculato e truffa aggravata); Eduardo Di Gennaro, ex direttore generale (accusato di peculato e abuso in atti d’ufficio); Pantaleone Trasi, all’epoca dei fatti responsabile della cassa aziendale (accusato di peculato); Gennaro Santamaria (accusato di peculato); e Ilario Spiniello, ex membro del consiglio di amministrazione (accusato di truffa aggravata).

Il processo inizierà il prossimo primo marzo dinanzi al Tribunale di Avellino.

Sotto la lente d’ingrandimento la gestione della partecipata di corso Europa che gestisce il servizio idrico in Irpinia e Sannio, relativa agli anni che vanno dal 2011 al 2013. Un periodo nel quale gli inquirenti hanno passato al setaccio spese senza giustificazioni per l’acquisto di telefoni cellulari, ricariche per gli stessi, rimborsi per i viaggi e persino due catering organizzati per il pensionamento di due dipendenti.

Riflettori accesi anche sulle spese per la realizzazione di un docufilm, “Il bacio azzurro”, al fine di promuovere il patrimonio idrico irpino per un importo di 378mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *