breaking news

Chiusano San Domenico| Matteo, giallo sul primo ricovero. In centinaia all’ultimo saluto

Chiusano San Domenico| Matteo, giallo sul primo ricovero. In centinaia all’ultimo saluto

18 Ottobre 2018 | by Redazione Av
Chiusano San Domenico| Matteo, giallo sul primo ricovero. In centinaia all’ultimo saluto
Cronaca
0

Matteo Reppucci è morto per la rottura di un aneurisma all’aorta. La causa del decesso, del 19enne, studente del liceo scientifico “Mancini” e originario di Chiusano San Domenico , avvenuta lunedì mattina, è stata accertata al termine dell’autopsia svolta dalla dottoressa Elena Piciocchi e l’anatomo patologo Antonio Perna, alla presenza del consulente della famiglia del ragazzo, il medico legale Oto Macchione. Questo primo risultato apre nuovi fronti d’indagine e solleva diversi dubbi su quello che è stato il primo ricovero del 19enne all’ospedale Moscati, avvenuto il 3 ottobre. Matteo aveva accusato un malore ed era stato portato al Pronto Soccorso per poi essere dimesso dopo alcuni accertamenti.

Dodici giorni dopo, dunque, nella notte tra domenica e lunedì scorsi il secondo episodio e la nuova corsa da Chiusano verso la struttura sanitaria del capoluogo. Questa volta, però, non c’è stato nulla da fare.

A coordinare le indagini è il sostituto procuratore Antonella Salvatore che vuole vederci chiaro proprio sul primo ricovero. Da qui l’acquisizione dei referti e della cartella clinica del ragazzo. Per un quadro più completo bisognerà aspettare i canonici 90 giorni quando i test medici saranno completi e i consulenti depositeranno le loro valutazioni.

Intanto, dopo il corteo organizzato ieri ad Avellino dai suoi compagni di scuola, questa mattina si sono svolti i funerali di Matteo nella chiesa Santa Maria degli Angeli di Chiusano, ai quali hanno partecipato centinaia di persone. Il sindaco Carmine De Angelis ha dichiarato il lutto cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *