breaking news

Far west sul raccordo, l’arrivo di carabinieri e polstrada mette in fuga il commando

Far west sul raccordo, l’arrivo di carabinieri e polstrada mette in fuga il commando

4 Dicembre 2018 | by Redazione Av
Far west sul raccordo, l’arrivo di carabinieri e polstrada mette in fuga il commando
Cronaca
0

Assalto al portavalori. Ecco la ricostruzione dei carabinieri.

Questa mattina, sul raccordo Salerno-Avellino, all’altezza di Serino, un carabiniere della Stazione di Serino impegnato in servizio di traduzione di un detenuto in carcere, dopo essere stato avvisato da una cittadina bloccata nel traffico circa la presenza di uomini armati ed incappucciati sul tratto stradale, ha lasciato autista e detenuto nel mezzo e si è incamminato a piedi, e visto che numerose persone armate ed incappucciati stavano bloccando la sede autostradale. Si è avvicinato intimando l'”alt” e prima che un rapinatore armato di kalashnikov facesse fuoco, ha esploso 4 colpi di pistola.
I malviventi prima di darsi alla fuga, avendo già bloccato il traffico su entrambe i sensi di marcia, incendiavano numerose auto.
Contestualmente poco più avanti, stessa corsia di marcia, un altro gruppo armato bloccava due furgoni portavalori con un furgone e mediante una ruspa asportava parte del contenuto in denaro contante.
Nel frattempo un altro gruppo bloccava con auto corsia sud, altezza Atripalda, per evitare l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Un gruppo di rapinatori nella fuga, all’altezza di Atripalda, veniva intercettato dalla Polizia Stradale che faceva fuoco.
Autori divisi in più gruppi si dileguavano con altre auto in appoggio lungo il raccordo.
Nel corso della rapina sono stati esplosi numerosi colpi di kalashnikov all’indirizzo dei furgoni portavalori e le guardie sono state disarmate.
Due auto utilizzate sono state poi abbandonate. Al momento non si registrano feriti. Indagini in corso.
Sul posto sono intervenuti il procuratore della Repubblica di Avellino, dott. Rosario Cantelmo, e il sostituto dott. Roberto Patscot.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, a partire dalle ore 9.42, che hanno effettuato un intervento di soccorso per incendio autovetture a seguito di numerose richieste pervenute dai Carabinieri, dalla Polizia Stradale e da molteplici cittadini. L’incendio ha interessato diversi autoveicoli lungo il tratto autostradale Avellino-Salerno, in entrambe le carreggiate, ed entrambi i sensi di marcia, e più precisamente nel tratto che va da Serino ad Atripalda. L’opera del personale intervenuto si è inserita in un più ampio scenario che ha visto l’assalto ai due autoblindati portavalori da parte di più persone che hanno fatto ricorso all’incendio delle autovetture rendendo intransitabile l’autostrada in entrambi i sensi di marcia. Due le squadre intervenute dal Comando di Avellino, supportate anche da un’autobotte, mentre a dare man forte al personale di Avellino, è giunta anche la squadra dal distaccamento di Mercato Sanseverino, e un’autobotte dal Comando di Salerno.
Sul posto anche il funzionario di guardia per il coordinamento delle operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *