Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali di Montesarchio, Airola, Moiano e Bonea. L’attività – che ha visto l’impiego di 8 equipaggi automontati composti da 16 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito anche di controllare in totale 48 persone di interesse operativo e 37 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro 2 veicoli.

Ad Airola ordine di carcerazione per un 66enne del luogo: il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dovendo lo stesso scontare la pena di 2 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta. L’uomo è ora ai domiciliari. Nello stesso comune caudino, un 19enne è stato segnalato perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Bonea un 47enne con precedenti è stato denunciato per favoreggiamento: a seguito di perquisizione domiciliare, infatti, è stato scoperto con 3 rilevatori di frequenza per la ricerca di microspie e una microspia prova di scheda telefonica, il tutto sottoposto a sequestro.

Segnalato alla Prefettura anche un 20enne di Moiano, trovato in possesso di marijuana. A Montesarchio, infine, foglio di via per un pregiudicato 30enne napoletano, fermato mentre si aggirava a piedi e con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi del centro. Non riuscendo a giustificare la sua presenza sul posto, è stato allontanato dai militari.