breaking news

Furti nelle scuole di Airola e Moiano, Carabinieri denunciano due pregiudicati

Furti nelle scuole di Airola e Moiano, Carabinieri denunciano due pregiudicati

18 Gennaio 2019 | by Anna Liguori
Furti nelle scuole di Airola e Moiano, Carabinieri denunciano due pregiudicati
Cronaca
0

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) ed in particolare i militari della Stazione CC di Airola (BN), a conclusione di intensa attività investigativa intrapresa a carico della banda di malviventi che il 24 e 27 novembre dell’anno scorso ad Airola (BN) e Moiano (BN) si erano resi responsabili di due furti all’interno degli istituti scolastici “Vanvitelli” e “De Sanctis” asportando complessivamente n. 38 p.c. portatili, n. 18 tablet e n. 5 p.c. di varie marche, sono riusciti a risalire ai malfattori identificandoli in due pregiudicati di Somma Vesuviana (NA), rispettivamente di anni 23 e 38, con precedenti per reati contro il patrimonio.

A carico dei due,  che dovranno rispondere del reati di furto aggravato in concorso, sono stati acquisiti numerosi elementi di reità attraverso una complessa attività info-investigativa che è risultata particolarmente laboriosa con accurati rilievi sul posto, estrapolazione dati gps e visione di telecamere come, ad esempio, quelle poste a Forchia (BN) dove i due soggetti avevano tentato di entrare nella casa comunale.

Da successive indagini si è accertato compiutamente che gli stessi si erano resi responsabili di analoghi reati commessi, sempre nel mese di novembre 2018, in Formicola (CE), Pontelatone (CE), Liberi (CE) e Capua (CE) mentre solo a carico di uno dei denunciati sono emerse responsabilità per furti commessi in Bellona (CE), Conca della Campania (CE) e Castel San Giorgio (SA). Pertanto i due pregiudicati sono stati deferiti in stato di libertà alle Autorità Giudiziarie di Benevento, Cassino (FR), Salerno e Santa Maria Capua Vetere (CE).  Le indagini proseguono per verificare eventuali complici. Inoltre a loro carico è stata avanzata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *