breaking news

Le idee del Collettivo Autonomo studentesco di Benevento

Le idee del Collettivo Autonomo studentesco di Benevento

25 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Le idee del Collettivo Autonomo studentesco di Benevento
Cultura
0

Nasce il welfare studentesco, una idea del Collettivo Autonomo di Benevento.

Attraverso delle slide i membri dell’associazione hanno spiegato l’importanza della piattaforma.

Uno strumento fondamentale per gli studenti e per Benevento. Durante la conferenza stampa indetta al L@p Asilo 31 al Rione Liberta’ e a cui hanno partecipato gli studenti capitanati da Pietro Pagliarulo, e’ stata analizzata la situazione di crisi generalizzata che vive la città. In particolare il collettivo chiede infatti alle istituzioni e ai futuri amministratori  di prendere provvedimenti a riguardo, per esempio nella piattaforma si chiede l’attivazione di una tessera dello studente che garantisca l’accesso a prezzo ridotto in spazi di cultura

Altra iniziativa il primo numero del giornalino studentesco autogestito dal nome “OUTSIDER” ovvero fuori dagli schemi. Obiettivo fare informazione sulle tematiche tralasciate degli ambienti scolastici nel quale si discuterà di tematiche che sono vicine agli studenti dalla  resistenza del Rojava alla devastazione ambientale, dai resoconti assembleari del collettivo alle mobilitazioni cittadine.

Spazio poi alle prove invalsi che ormai da anni gli studenti affrontano a termine del biennio delle superiori ed e’stata  lanciata “Liberamente”, una festa organizzata dagli studenti che si svolgerà in Piazza Federico Torre.

Liberamente, hanno spiegato i ragazzi nasce dall’idea di distogliere lo sguardo dalle feste normali, una serata alternativa gestita degli studenti. Insomma tante proposte del collettivo,ora si spera solo che verranno accettate.

 

20160225_184018

20160225_184240

20160225_182919

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *