breaking news

Domenica 3 luglio porte aperte nei musei campani

Domenica 3 luglio porte aperte nei musei campani

28 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Domenica 3 luglio porte aperte nei musei campani
Cultura
0
CAMPANIA -Apertura gratuita dei monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Sabato 2 luglio è la festa dei musei e sarà concessa l’apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di 1 euro, nei musei statali a partire dalle 20. Durante la giornata il prezzo d’ingresso sarà normale.
Poi in occasione della Festa della Musica che si è tenuta il 21 giugno, il MiBACT ha dedicato la #domenicalmuseo di luglio alla rappresentazione figurativa di quest’arte in opere note e meno note presenti nelle collezioni di diversi musei in tutto il territorio nazionale.
arà l’edizione “zero” di questo appuntamento che non solo vedrà la partecipazione dei musei statali di tutto il paese (che saranno anche aperti gratuitamente la prima domenica del mese), ma anche altre realtà pubbliche e molte strutture private.
Tema di questa edizione sarà il rapporto tra Musei e Paesaggi culturali e, per l’occasione, sarà anche prevista un’apertura serale straordinaria per la giornata di sabato 2 luglio al prezzo di 1 euro. Invece, come già accennato, per domenica è previsto il consueto ingresso gratuito.
Ad aderire Napoli, Caserta, Benevento e Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *