breaking news

Airola| Buona la prima per “I personaggi illustri di Airola”

Airola| Buona la prima per “I personaggi illustri di Airola”

19 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Airola| Buona la prima per “I personaggi illustri di Airola”
Cultura
0

Le cinque sezioni delle Classi Terze dell’Istituto Comprensivo “Luigi Vanvitelli”, hanno svolto il loro primo incontro con la Pro Loco di Airola, essendo state coinvolte, anche per l’anno 2016 – 2017, nel Progetto Didattico dal titolo: “I Personaggi Illustri di Airola”;  intesa tra Istituto e Pro Loco che si vedono insieme al quarto anno di collaborazione.
Il Presidente della Pro Loco, il dr. Ettore Ruggiero e i due soci referenti del progetto, la dott.ssa Anna Sansalvatore e il dr. Luigi Taddeo, hanno incontrato i ragazzi nell’Aula Magna al fine di illustrare il progetto che vedrà come risultato la pubblicazione di tre opuscoli riguardanti i seguenti personaggi: Giuseppe Verli, Sindaco di Airola dal 1859 al 1878; Giuseppe Montella, Sindaco di Airola dal 1878 al 1910 e Alessandro Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento dal 1952 al 1956.
Il progetto intende far conoscere alle nuove generazioni quanti hanno contribuito con la loro opera, religiosa, politica o militare che sia, a rendere grande la cittadina di Airola.
Il Dirigente Scolastico, il prof. Giovanni Marro, ha introdotto l’incontro sottolineando l’entusiasmo che ha nel promuovere tali progetti perché possano far accrescere negli alunni l’amore per il proprio territorio.
Le referenti del Progetto, per l’Istituto, le prof.sse Romina Ansalone, Daniela Esposito, Rita Falzarano, Anna Fuccio, Maria Rosaria Parente incontreranno, per i prossimi mesi,  i referenti della Pro Loco per la ricerca, lo studio e l’analisi delle fonti.  Previste visite sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *