breaking news

Benevento| Unisannio, il libro di Iannelli e Vasca nei 25 top e-book

Benevento| Unisannio, il libro di Iannelli e Vasca nei 25 top e-book

3 Luglio 2017 | by Maresa Calzone
Benevento| Unisannio, il libro di Iannelli e Vasca nei 25 top e-book
Cultura
0

“Dynamics and Control of Switched Electronic Systems” il libro a cura di Francesco Vasca e Luigi Iannelli, docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, è risultato nel top 25% degli e-book più scaricati di Springer, con oltre 10mila download di capitoli nel 2016.
Il risultato conseguito dai due professori di Automatica è una ulteriore conferma del valore internazionale della ricerca svolta presso l’ateneo sannita, visto anche il prestigio di cui gode la casa editrice, tra le più importanti in ambito scientifico mondiale.
Il libro,  raccoglie contributi dei più quotati ricercatori internazionali che studiano i sistemi elettronici di potenza, dispositivi che hanno lo scopo di realizzare la trasformazione di flussi di potenza elettrica e quindi essenziali per la gestione e il risparmio energetico. Iannelli e Vasca  fanno parte di GRACE, il Gruppo di Ricerca in Ingegneria del Controllo Automatico dell’ateneo sannita, che è molto attivo in collaborazioni con aziende e su progetti internazionali relativi alle smart grid, in particolare per la messa a punto di algoritmi volti a mantenere il buon funzionamento delle reti elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *