breaking news

Benevento| Disabilità e sessualità: mostra alla Rocca dei Rettori

Benevento| Disabilità e sessualità: mostra alla Rocca dei Rettori

14 Settembre 2017 | by Alberto Tranfa
Benevento| Disabilità e sessualità: mostra alla Rocca dei Rettori
Cultura
0

La Rocca dei Rettori, luogo dell’evento

Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 18, sarà inaugurata presso la Rocca dei Rettori la mostra: “Desiderio e sensibilità: oltre le differenze” promossa dall’Associazione “L’arte in gioco onlus” presieduta da Ivana Botticelli.
L’evento, con il patrocinio della Provincia, del Comune e della Caritas di Benevento, consiste di opere di arte visiva e poetica realizzati da numerosi artisti che hanno trattato il tema “disabilita e sessualità”.
Verranno premiati gli artisti selezionati dalla Commissione tecnica composta da: Angelo Moretti, Coordinatore Generale Caritas; Pino Ciociola, Giornalista di Avvenire;.ssa Maria Di Carlo, Dottoressa in Psicologia e curatrice scientifica della mostra; Sara Cancellieri, curatrice artistica della mostra; Ivana Botticelli, Presidente dell’Associazione “L’arte in gioco onlus”. Come ha sottolineato la psicologa Di Carlo, «La tematica “disabilita e sessualità” mette in relazione i mondi della diversità e della sessualità, entrambi quasi sempre negati poiché vissuti come pericolosi, colpevolizzanti, scarsamente controllabili. Esplicare la sessualità equivale ad esplicare l’umanità, in quanto la sessualità è un modo di essere nel mondo, di donarsi e rapportarsi agli altri. Infatti, questa forma di “relazione” inizia fin dai primi momenti di vita ed accompagna l’individuo lungo tutto il percorso esistenziale».
La mostra si terrà dal 15/09/17 al 17/09/17 e sarà visitabile dalle ore 18.00 alle ore 21.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *