breaking news

San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero appuntamento con “LA GIOCONDA CHI”

San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero appuntamento con “LA GIOCONDA CHI”

16 Novembre 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero appuntamento con “LA GIOCONDA CHI”
Cultura
0

Domenica 19 Novembre alle ore 18 al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio andrà in scena la compagnia Teatro dell’Osso di Napoli con LA GIOCONDA CHI scritto da Mirko Di Martino con Titti Nuzzolese migliore Attrice Roma Fringe Festival 2017. Lo spettacolo brillante del autore irpino è il terzo appuntamento della III° Stagione Teatrale Cilindro Nero diretta da Angelo Sateriale
“La Gioconda chi” è un frizzante percorso nella storia e nelle “avventure” della Gioconda, un viaggio documentatissimo, ma che non si prende troppo sul serio, nei misteri di un quadro e del pittore che lo dipinse. Si dà vita ai tanti personaggi legati al dipinto, a partire da Lisa Gherardini, la vera Gioconda, o almeno quella che si ritiene essere tale. Accanto a lei, ci saranno Leonardo da Vinci con l’immancabile barba bianca, il Gonfaloniere di Firenze Pier Soderini, il bellissimo allievo dispettoso Giacomo Caprotti detto Salaì, l’operaio Vincenzo Peruggia autore del furto al Louvre, e tanti altri personaggi da scoprire e altre storie da ascoltare.
La Stagione Teatrale Cilindro nero è organizzata dall’Associazione Cicolocchio con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune. Lo spettacolo singolo costa 8 euro. Gli spettacoli del cartellone 2017bis, sono tutti incentrati sull’amore, tema “a richiesta” segnale che va letto come il desiderio della gente di vivere momenti di comicità e romanticismo. Dopo il buon riscontro dello spettacoli precedenti, ci sarà ancora tanto da ridere in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che per la sua importanza strategica nel territorio, ha bisogno di una struttura in cui fare cultura.

LA GIOCONDA CHI
di Mirko Di Martino
con Titti Nuzzolese
Domenica 19 Novembre ore 18
AUDITORIUM CILINDRO NERO Via Mario Lanzotti 3 (Traversa Viale Spinelli) San Giorgio del Sannio (BN)
Biglietto intero 8,00 euro
Info 3288759718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *