breaking news

Benevento| Paesaggio rurale e sostenibilità.Convegno con Nardone

Benevento| Paesaggio rurale e sostenibilità.Convegno con Nardone

19 Gennaio 2018 | by Maresa Calzone
Benevento| Paesaggio rurale e sostenibilità.Convegno con Nardone
Cultura
0

 

Il 2018 si apre al Centro Studi del Sannio con un tema di grande interesse, che coniuga una visione scientifica su scala universale con possibili, concrete ricadute sul piano locale: Paesaggio rurale e sostenibilità. Lo affronterà, con la riconosciuta competenza e passione, l’on. Carmine Nardone, fondatore e presidente di Futuridea.
La relazione di Nardone è programmata per lunedì 22 gennaio, alle ore 17.00, nella sala del Centenario del Convento della Madonna delle Grazie al Viale San Lorenzo, 8 di Benevento.
Si tratta di un argomento che è all’attenzione della Unione Europea, impegnata a riconoscere e finanziare progetti di valorizzazione e riqualificazione di ambienti rurali, nonché degli enti locali (Regione e Comuni) incaricati di sostenere e accompagnare le relative progettazioni.
Il teatro naturale delle nostre terre è il destinatario ideale di tale interessamento.
Necessita una forte motivazione affinché si colgano significative scelte atte a suscitare iniziative imprenditoriali legate alla valorizzazione del patrimonio storico, antropologico e paesaggistico. Ingredienti ideali per coniugare il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo di processi produttivi “naturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *