breaking news

Avellino| “Premio Dorso”: giovani in campo per il Sud

Avellino| “Premio Dorso”: giovani in campo per il Sud

9 Marzo 2018 | by Marco Grasso
Avellino| “Premio Dorso”: giovani in campo per il Sud
Cultura
0

Presentato in Comune il premio letterario “Guido Dorso, una rivoluzione meridionale”, nato da una sinergia tra i Forum Giovani di Avellino e Ariano e il Comune capoluogo.

Il concorso è diviso in due sezioni, la prima è destinata agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno degli istituti scolastici di istruzione secondarie, la seconda ai diplomati entro i 30 anni. In palio per i i migliori elaborati buoni da spendere in libri tra Avellino e Ariano. Per presentare gli elaborati c’è tempo fino al prossimo 10 maggio.

Il professore Paolo Saggese, che ha di recente pubblicato un suo scritto sull’illustre meridionalista, confida sui giovani per tramandare un messaggio di grande attualità. “Dorso auspicava la nascita di una nuova classe dirigente e invitava i giovani a farsi avanti, a mettersi in gioco. Questo premio – precisa – nasce anche con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni a studiare il pensiero di un grande meridionalista come Dorso per proiettarlo sulla nostra società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *