breaking news

Il noto tenore campano Nicola Pisaniello si esibirà il 18 Aprile in Israele presso il teatro di Herlyizia di  Tel Aviv .

Il noto tenore campano Nicola Pisaniello si esibirà il 18 Aprile in Israele presso il teatro di Herlyizia di Tel Aviv .

11 Aprile 2019 | by redazione
Il noto tenore campano Nicola Pisaniello si esibirà il 18 Aprile in Israele presso il teatro di Herlyizia di  Tel Aviv .
Cultura
0

Nicola Pisaniello, noto tenore campano, si esibirà per la prima volta in Israele il 18 Aprile  interpretando il Requiem di Verdi presso il teatro di Herlyizia di  Tel Aviv .
Pisaniello sarà in scena insieme ad altri tre solisti e al coro dell’orchestra di Gerusalemme diretta dal maestro Amos Talmon. Grande soddisfazione per questo artista che ha sostenuto, nel corso della sua carriera oltre 25 ruoli, traguardo questo di grande prestigio. La sua vocalità gli concede ora la possibilità di essere tra gli interpreti della Messa di Requiem composta da Giuseppe Verdi in memoria del grande Gioacchino Rossini .

Fu la morte di Alessandro Manzoni a convincere Giuseppe Verdi ad ultimare il lavoro iniziato diversi anni prima. Ne venne fuori un capolavoro di immensa bellezza che, nell’anniversario della morte del celebre scrittore, lo stesso Verdi diresse per la prima volta .

Grande attesa, dunque, da parte del pubblico e della critica specializzata  israeliana per l’evento e, soprattutto, per la parte che sarà  interpretata da Pisaniello vocalista versatile e di forte carisma.

Il cantante si è fatto conoscere nel mondo attraverso le sue esibizioni  che lo hanno visto  calcare i palcoscenici dei teatri più importanti degli Stati Uniti d’America, del  Canada, del  Venezuela, della  Cina, del Giappone, nonché di  gran parte d’Europa. Ora ad attenderlo il popolo dei melomani della terra promessa d’Israele.

Al tenore Pisaniello, dunque, rivolgiamo i più vivi complimenti nella speranza di riaverlo presto presso la nostra redazione per uno scambio culturale su questa nuova emozionante avventura artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *