breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Il borgo ed il vigile protagonisti con la nuova Mercedes C350e

Sant’Agata de’ Goti| Il borgo ed il vigile protagonisti con la nuova Mercedes C350e

19 Dicembre 2016 | by redazione
Sant’Agata de’ Goti| Il borgo ed il vigile protagonisti con la nuova Mercedes C350e
Curiosità
1

La cittadina sannita è stata location per un servizio fotografico realizzato dal magazine del Corsera dedicato al modo dei motori

Sant’Agata de’ Goti è uno splendido set cinematografico a cielo aperto, location ideale scelta per film, spot e servizi fotografici. Eppure, nonostante le tante volte in cui il borgo sannita è stato protagonista, ogni nuovo film, ogni nuovo spot, ed ogni nuovo servizio fotografico rappresentano l’occasione per riscoprirne la bellezza: sarà per come Sant’Agata riesce ad ammaliare registi e giornalisti che ogni volta scelgono di raccontarla in maniera diversa, cambiando prospettiva e riscrivendo il copione.
L’ultima occasione? Un servizio realizzato dalla redazione Motori del Corriere della Sera per la nuova Mercedes C350e station wagon ibrida plug-in, e pubblicato oggi sul sito internet del quotidiano.

Nell’articolo, corredato da una gallery con 16 fotografie, viene raccontato il test di guida che ha visto protagonista il nuovo modello della casa tedesca con la station wagon scortata da un agente del locale corpo di Polizia Municipale e “costretta” a destreggiarsi negli stretti vicoletti del centro storico santagatese.

Il vigile, che compare in diversi scatti del servizio fotografico oltre che nell’immagine di copertina dell’articolo, è Clemente Ruggiero. Ma nel pezzo dedicato alla C350e c’è spazio anche per altri personaggi e per i luoghi di interesse del centro sannita: dal comandante della Polizia Municipale Vincenzo Iannotta, al sindaco Carmine Valentino, alla signora Teresa, fruttivendola del borgo. E le emergenze architettoniche: da Porta San Marco al duomo dell’Assunta, da piazza Umberto I alla chiesa dell’Annunziata.

L’articolo sulla vettura ibrida di casa Mercedes, diventa così una guida turistica alla città di Sant’Agata ed alle sue bellezze. Insomma, l’ennesimo spot per il borgo caudino che questa volta ha legato il suo nome ad un brand prestigioso come quello tedesco.

A chi toccherà la prossima volta?

 

Di Vincenzo De Rosa

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *