breaking news

Pratola Serra| Volantinaggio Fiom alla Fca

Pratola Serra| Volantinaggio Fiom alla Fca

7 Novembre 2017 | by Marco Grasso
Pratola Serra| Volantinaggio Fiom alla Fca
Economia
0

Contratti di solidarietà in scadenza alla Fca, volantinaggio a Pratola Serra. Il prossimo 12 novembre scadranno infatti i contratti di solidarietà e la Fiom Cgil si interroga sul futuro dello stabilimento irpino. La Fiom sottolinea come, in dieci anni di ammortizzatori sociali, ogni lavoratore abbia perso circa 30mila euro in busta paga. Il numero dei lavoratori è inoltre sceso da 1914 del 2008 agli attuali 1800. Dimezzato il numero degli occupati nell’indotto Fca.

La Fiom attacca le altre sigle sindacali che parlano di progressivo “ritorno alla normalità”. Preoccupazione per l’organizzazione guidata da Sergio Scarpa anche per il futuro produttivo dello stabilimento, alla luce della progressiva tendenza a ridurre le auto diesel. “Quale sarà – si legge nel volantino – il futuro di uno stabilimento che per il 95 per cento produce motori destinati al diesel?

“Per la prima volta, dal 2009 ad oggi, le vendite delle auto a benzina hanno superato quelle desel”. Un altro campanello d’allarme che spinge la Fiom a chiedere all’azienda una verifica sul futuro dello stabilimento di Pratola Serra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *