breaking news

Flumeri| IIA, sventato il fallimento: nuovi capitali da Karzan e Leonardo

Flumeri| IIA, sventato il fallimento: nuovi capitali da Karzan e Leonardo

12 Dicembre 2018 | by Redazione Av
Flumeri| IIA, sventato il fallimento: nuovi capitali da Karzan e Leonardo
Economia
0

Per Industria Italiana Autobus la soluzione trovata a Roma è senza dubbio transitoria. La delegazione di operai, Rsu e sigle sindacali torna dall’ennesimo viaggio della speranza senza aver dipanato in alcun modo le nubi che ancora si addensano sul futuro dei lavoratori dell’ex Irisbus di Flumeri, oltre che dell’ex Bredamenarini di Bologna.

Dopo una lunga giornata di protesta, infatti, ai rappresentanti sindacali che hanno incontrato i dirigenti del Mise è stata prospettata la ricapitalizzazione della società attraverso Karzan e Leonardo. Mentre non si sono registrate novità sulla cassa integrazione così come sugli stipendi che non sono stati ancora pagati. Certo Industria Italiana Autobus non è fallita e questo è un risultato tutt’altro che scontato che consente ai lavoratori di Valle Ufita e Bologna di tirare comunque un sospiro di sollievo.

La società ripartirà dalla ricapitalizzazione di Karzan, con quote al 70%, e Leonardo, per il restante 30%. Ciò consentirà di ripianare i debiti accumulati in 4 anni e solo dopo verrà ufficializzata la nuova compagine societaria che potrebbe comprendere anche altri partner. 

Possibile anche l’ingresso di Engitech srl, di Marigliano, e il rilancio di Invitalia. Destinato a fare un passo indietro, invece, l’amministratore delegato Stefano Del Rosso.

Ora, però, la priorità è la cassa integrazione. Nei prossimi giorni lavoratori e sindacato saranno in assemblea. Si chiede chiarezza in tempi stretti sui nuovi assetti societari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *