breaking news

L’agenda del weekend dell’On. Umberto del Basso De Caro

L’agenda del weekend dell’On. Umberto del Basso De Caro

18 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
L’agenda del weekend dell’On. Umberto del Basso De Caro
Eventi
0

Il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro interverrà venerdì 19 febbraio alle ore 15,30 presso il centro sociale “Samantha della Porta” ad un confronto pubblico su Area Vasta Avellino-Benevento, Infrastrutture per lo sviluppo e la programmazione dei fondi europei 2014/2020 organizzato dalla Cgil di Avellino e di Benevento.

Alle ore 18,00 parteciperà a Benevento, presso la biblioteca provinciale al corso Garibaldi, insieme all’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini, alla discussione sul Piano sociale regionale 2016-2018 e declinarne gli interventi in base alle esigenze dei territori. L’iniziativa dal titolo ‘Riannodiamo la rete del welfare a garanza della fragilità sociale’, è lanciata dal Pd Campania, in collaborazione con la federazione provinciale PD Benevento. L’incontro sarà aperto dai saluti di Paola Vairano, responsabile Infanzia e Adolescenza Pd Campania e del segretario provinciale, Carmine Valentino. I lavori saranno coordinati da Filomena Laudato, del gruppo ‘Pd per il sociale’ di Benevento, mentre l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, illustrerà il Piano sociale 2016-2018, lasciando poi spazio agli interventi del segretario regionale, Assunta Tartaglione, del consigliere regionale del Pd Mino Mortaruolo e del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro. La discussione coinvolgerà gli amministratori locali, i responsabili degli Ambiti territoriali e le associazioni di categoria.

Sabato 20 febbraio invece il Sottosegretario sarà a Bovalino (Reggio Calabria) per un dibattito sui temi ” Jonica Reggina  da ‘Buco Nero’ a  punto di forza  della città metropolitana” e  “SS106 e mobilità  ambiente , beni culturali  e Turismo”.

Lunedì 22 febbraio alle ore 11,00 sarà a Grottaminarda in occasione dell’apertura al traffico della Variante di Grottaminarda, dal km 8+600 della SS 90 “delle Puglie” al km 2+500 della ex SS 91 “della Valle del Sele”. Prima della conferenza il Sottosegretario Del Basso De Caro terrà una visita sulla variante insieme al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al Presidente dell’Anas Gianni Armani  e al Sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino.

Poi alle ore 18,00 – presso l’hotel President di Benevento – il Sottosegretario al MIT parteciperà alla manifestazione del Partito Democratico a sostegno del candidato alle primarie Raffaele Del Vecchio.

Martedì 23 febbraio, alle ore 10,00 l’on. Del Basso De Caro parteciperà presso il Ministero della Difesa – con il Sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Gioacchino Alfano, – alla riunione di coordinamento e verifica degli sviluppi sull’utilizzo della ex scuola allievi carabinieri di Benevento per un recupero funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *