breaking news

Unisannio e Cgil organizzano iniziativa sull’alluvione

Unisannio e Cgil organizzano iniziativa sull’alluvione

18 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Unisannio e Cgil organizzano iniziativa sull’alluvione
Eventi
0

La CGIL di Benevento terrà venerdì 22 aprile una iniziativa presso l’Università degli studi del Sannio sul tema della ricostruzione di Benevento e della sua Provincia dopo l’alluvione del 15 ottobre 2015. A Benevento bisogna finanziare progetti industriali che siano compatibili con il territorio e l’ambiente che però abbiano come obiettivo imprescindibile la creazione di occupazione aggiuntiva, di qualità e stabile. Se sul territorio – avverte – Galdiero – non si avrà una partenza per la ricostruzione pesante, si rischia lo spopolamento e la delocalizzazione di grande imprese Sannite in altre parti d’Italia o all’estero.

Le cose non vanno affatto bene, la situazione é davvero drammatica per tutti i comparti produttivi e non si riesce a garantire un futuro neanche per le giovani generazioni. “E’ necessario garantire le risorse non solo a far ripartire la ricostruzione, ma per continuarla. Occorrono risorse sia Regionali che Nazionali.

Il territorio – aggiunge Rosita Galdiero, Segretario generale Cgil di Benevento – “ha bisogno di una concreta assunzione di responsabilità nazionale che preveda forti investimenti non solo nell’edilizia per la ricostruzione delle infrastrutture, ma anche e soprattutto investimenti forti nei settori produttivi, industriali ed agricoli, solo così si può rilanciare davvero l’economia del Sannio e dare una prospettiva non solo ai lavoratori ma anche i cittadini tutti. In caso contrario, a noi non resterebbe che una città vuota, non solo di imprese, ma anche di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *