breaking news

“Ragazzi in aula”: lezione speciale per gli alunni dell’Istituto “G.Siani”

“Ragazzi in aula”: lezione speciale per gli alunni dell’Istituto “G.Siani”

11 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Ragazzi in aula”: lezione speciale per gli alunni dell’Istituto “G.Siani”
Eventi
0

Giovedì 12 maggio gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “G.Siani” di Sant’Angelo a Cupolo indosseranno le vesti di piccoli Consiglieri Regionali per essere protagonisti di una seduta consiliare.

L’Istituto scolastico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, ha aderito al progetto regionale “Ragazzi in Aula”, che si prefigge di avvicinare i giovani al mondo della Politica e delle Istituzioni.
Ad accoglierli ci sarà il Consigliere Regionale sannita Mino Mortaruolo, che guiderà gli alunni presso i locali del Consiglio Regionale, ove avrà luogo una vera e propria seduta consiliare, in cui i ragazzi illustreranno e voteranno la loro proposta di legge.

“Ragazzi in Aula è un progetto particolarmente importante per far comprendere ai nostri giovani – commenta il consigliere Mortaruolo – il lavoro ed il ruolo del Consiglio nell’attività di governo della Campania. Ma è anche uno strumento utile a noi consiglieri: guardare al funzionamento delle Istituzioni con gli occhi dei più piccoli, è sempre un momento di accrescimento e motivazione per continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro in Consiglio, anche e soprattutto, per costruire per loro un futuro migliore in questa Regione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *