breaking news

Avellino| Referendum, la Cgil festeggia la chiusura della campagna per il No

Avellino| Referendum, la Cgil festeggia la chiusura della campagna per il No

1 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Avellino| Referendum, la Cgil festeggia la chiusura della campagna per il No
Eventi
0

AVELLINO – La Cgil festeggia la chiusura della campagna per il No. L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre dalle ore 19:00, presso l’Asilo Patria e Lavoro.

«Festeggiamo la chiusura della campagna referendaria con il Comitato per il NO e tutte le realtà della provincia che si sono schierate e impegnate in questi mesi. Questa campagna è durata più del previsto e finalmente è arrivata la data di quello che doveva essere il “referendum d’ottobre”. Mesi nei quali abbiamo assistito a un dibattito pessimo e una propaganda del Sì che ha monopolizzato i maggiori media italiani. Nonostante ciò molti singoli, associazioni, comitati e partiti si sono messi in gioco, senza soldi e mezzi, per raccontare una storia diversa e per difendere la democrazia partendo dal lavoro quotidiano sui territori. Ci siamo confrontati con il paese reale, fuori dai salotti televisivi, sbugiardando gli slogan e le semplificazioni che hanno caratterizzato il dibattito.

Il nostro NO – continua la nota – è un NO sociale e costituente. Sociale perché parte dai territori e da chi da anni difende la democrazia difendendo la scuola, il lavoro, il welfare, l’ambiente, i territori. Costituente perché non siamo noi i conservatori: noi siamo quelli che il paese vogliono cambiarlo davvero restituendo potere in mano alle persone e non accentrandolo.

Comunque vada il voto del 4 dicembre questa campagna è stata un successo e per questo ci riuniamo venerdì, a poche ore dall’inizio del silenzio elettorale, per festeggiare assieme la fine di questo percorso. Nel corso della serata ci saranno i dj set di PIC1 , GIMA e INSIGHT».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *