breaking news

San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero lo spettacolo “All’apparir del vero”

San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero lo spettacolo “All’apparir del vero”

19 Aprile 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio| Al Cilindro Nero lo spettacolo “All’apparir del vero”
Eventi
0

Sabato 22 Aprile alle ore 21 ci sarà il terzo appuntamento della II° Stagione Teatrale Cilindro Nero, presso l’Auditorium Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio. Lo spettacolo in programma sarà All’apparir del vero con Antonio Piccolo e Melissa Di Genova.

Torre del Greco, 14 giugno 1837. Casa di Giacomo Leopardi. Il poeta è intento a comporre “La ginestra”, forse ultima opera, quando un misterioso individuo, mascherato e vestito di nero, lo interrompe. Chi è? Un buffone o davvero la Morte, come dice? Convinto dalle sue prove schiaccianti, Leopardi esulta, contento di spirare… La delusione, però, è dietro l’angolo: la Morte non è qui per portarlo via, ma perché ha bisogno della penna del grande scrittore per indirizzare una lettera all’umanità…

Lo spettacolo è il terzo dei 4 in programmazione fino a Maggio. La stagione teatrale, diretta da Angelo Sateriale è organizzata dall’Associazione Cicolocchio, con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune. Il cartellone è di natura comica ed abbraccia tutte le tematiche che rappresentano la nostra società. Dopo il buon riscontro degli spettacoli precedenti, ci sarà ancora tanto da ridere in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che per la sua importanza strategica nel territorio, ha bisogno di una struttura in cui fare cultura.

ALL’APPARIR DEL VERO

Dialogo di Giacomo Leopardi e della Morte

Testo e regia di Antonio Piccolo

con Melissa Di Genova e Antonio Piccolo

Disegno luci: Giuseppe Cerrone

Aiuto regia: Giuseppe Cerrone, Marco Di Prima

Sabato 22 Aprile ore 21

AUDITORIUM CILINDRO NERO Via Mario Lanzotti 3 (Traversa Viale Spinelli)

Biglietto intero 8,00 euro Info 3288759718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *