breaking news

Benevento| Al via la 25esima edizione di “Puliamo il mondo” di Legambiente

Benevento| Al via la 25esima edizione di “Puliamo il mondo” di Legambiente

30 Agosto 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Al via la 25esima edizione di “Puliamo il mondo” di Legambiente
Eventi
0

La Provincia di Benevento ha aderito alla iniziativa di Legambiente che, in collaborazione con la Rai, ha indetto la 25^ Edizione di “Puliamo il Mondo”, giornate di mobilitazione con le Scuole, Associazioni, Comitati di quartiere, Comuni e Province.

Lo comunica il Presidente Claudio Ricci che ha dato diposizioni in tal senso agli Uffici e al Segretario Generale Franco Nardone per coinvolgere le scolaresche in consderazioni degli evidenti fini educativi dell’iniziativa.

Con questa adesione la Provincia fornirà i kit necessari a 45 volontari bambini/alunni accompagnati da 5 adulti per ripulire gli spazi pubblici lungo le proprie piste ciclabili Benevento-Pietrelcina e Benevento – Vitulano, nonché gadget e copertura assicurativa.

Da 25 anni, su sollecitazione di Legambiente, migliaia di volontari si impegnano per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati, per liberare dai rifiuti centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani che, resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione. All’iniziativa coopera anche l’Unione delle Province d’Italia che ha richiesto alle Città Metropolitane e alle Province di aderire a questa 25^ Edizione di “Puliamo il Mondo”, nel contesto degli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione in carica.

Come ha ricordato lo stesso Ricci, rientra tra i suoi impegni anche la rinascita degli spazi verdi che la stessa Provincia ha realizzati nel corso del tempo, così come aveva lui stesso assicurato lo scorso 29 luglio 2017 in occasione della consegna alla cittadinanza di un tronco della ciclabile Benevento-Pietrelcina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *