breaking news

San Giorgio del Sannio aderisce a Puliamo il Mondo

San Giorgio del Sannio aderisce a Puliamo il Mondo

31 Agosto 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio aderisce a Puliamo il Mondo
Eventi
0

Ci sarà anche San Giorgio del Sannio nella storica 25esima edizione di Puliamo il Mondo. Siamo certi che potrà essere un’occasione per rafforzare il percorso di coinvolgimento dei cittadini che l’Amministrazione comunale sta portando avanti”. L’assessore Pasquale Mauta e il delegato alla Scuola Nicola De Ieso commentano così il via libera della Giunta comunale all’iniziativa di Legambiente che si terrà dal 22 al 24 settembre prossimi.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, che si sviluppa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’Amministrazione comunale intende individuare una o più aree presso cui coinvolgere cittadini e studenti per intraprendere un’azione di recupero, che rappresenterà un forte momento formativo e di educazione civica. I partecipanti avranno a disposizione un kit costituito da cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli “Area pulita” e assicurazione.

“Il sindaco Pepe – commenta l’assessore Mauta – ha già voluto giornate ecologiche con gli amministratori in prima linea a dare il buon esempio. L’iniziativa di Legambiente ci consente di ampliare il coinvolgimento dei cittadini e di fare il punto sul lavoro che stiamo portando avanti nelle politiche ambientali. Colgo l’occasione per fare un plauso agli operatori ecologici, che dimostrano ogni giorno un grande senso del dovere e di amore per la nostra città”.

“La collaborazione con Legambiente – spiega il capogruppo De Ieso – non sarà estemporanea. Insieme al presidente regionale Buonomo stiamo definendo percorsi progettuali che possano coinvolgere gli studenti dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Per Puliamo il Mondo concorderemo nei prossimi giorni con la dirigente Polito e con i docenti tempi e modi della partecipazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *