breaking news

San Giorgio del Sannio| “Puliamo il mondo”, sabato tappa al Montalcini

San Giorgio del Sannio| “Puliamo il mondo”, sabato tappa al Montalcini

21 Settembre 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio| “Puliamo il mondo”, sabato tappa al Montalcini
Eventi
0

Sabato 23 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini (Medie) parteciperanno all’iniziativa Puliamo il Mondo presso il parco urbano su viale Spinelli. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio e vedrà la presenza del sindaco Mario Pepe, dell’assessore all’ambiente Pasquale Mauta e del delegato alla scuola Nicola De Ieso. Anche i cittadini sono invitati a partecipare.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, che si sviluppa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’Amministrazione comunale intende coinvolgere cittadini e studenti per intraprendere un’azione di recupero che rappresenti un momento formativo e di educazione civica. I partecipanti avranno a disposizione un kit costituito da cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli “Area pulita” e assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *