breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Tanti eventi nel week end tra cacce al tesoro e momenti plein air

Sant’Agata de’ Goti| Tanti eventi nel week end tra cacce al tesoro e momenti plein air

29 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Tanti eventi nel week end tra cacce al tesoro e momenti plein air
Eventi
0

Sant’Agata de’ Goti – Secondo week end di Un Mondo di Suoni per Tufacea (intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali) quello al via domani a Sant’Agata de’ Goti con un ricco programma di appuntamenti che animeranno uno dei borghi più belli d’Italia.

Dalla Caccia al tesoro che già lo scorso anno riscosse grande successo alle visite guidate ai monumenti. Ma quello che sta per iniziare sarà anche un week end all’insegna del turismo plein air con i camperisti aderenti all’iniziativa dedicata al turismo della mobilità, nata dalla collaborazione  tra l’ Associazione Paesi Bandiera Arancione e la rivista PleinAir e inserita nell’ambito del programma “Aggiungi un Borgo a Tavola” per i comuni aderenti al network del TCI.

Primo appuntamento del week end domani pomeriggio alle 15.30 con il percorso guidato ai monumenti del centro storico. Poi alle 17.00 l’attesa caccia al tesoro nei vicoli del borgo.

Domenica invece già alle 9.00 è prevista l’escursione in Mountain Bike La Storia e la Natura. Alle 15.00 il Percorso dell’Acqua tra le fonti, fontane e lavatoi saticulani. Alle 18.30 in piazza Trieste il concerto della Muretto Crew e poi dalle 19.00 chiusura con lo spettacolo delle Danzatrici del fuoco per le stradine del centro storico.

Ma sabato e domenica Sant’Agata de’ Goti sarà anche uno dei borghi italiani insigniti della bandiera arancione del Touring Club inseriti nel programma dell’evento “Aggiungi un borgo a tavola – Festa del Plein Air”. I camperisti che hanno aderito all’iniziativa potranno sostare all’interno di un’area a loro dedicata e saranno accolti alle 12.00 in municipio dai rappresentanti dell’amministrazione comunale per un saluto istituzionale al quale seguirà un buffet di benvenuto. Ai visitatori del Plein Air il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha riservato tutta una serie di iniziative grazie alle quali potranno scoprire le bellezze del borgo sannita.

“In questo week end – questo il commento del primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino – ospiteremo due importanti iniziative. Da un lato prosegue il calendario di eventi di Un Mondo di Suoni per Tufacea, manifestazione che nell’ottica della promozione del nostro meraviglioso borgo antico mette al centro Sant’Agata de’ Goti ed il suo immenso patrimonio. Ma la nostra città sarà anche protagonista all’interno del programma nazionale della Festa del Plein Air. Come ormai da tradizione accoglieremo i camperisti del Touring Club, è importante infatti ricordare che Sant’Agata è insignita della bandiera arancione del Touring. La promozione del nostro meraviglioso borgo e l’offerta di un turismo e di politiche di accoglienza di qualità rappresentano obiettivi prioritari che questa amministrazione si è posta e che con impegno e passione stiamo perseguendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *