breaking news

Benevento| Unisannio: al via il corso “Gestione della Privacy e Protezione dei Dati”

Benevento| Unisannio: al via il corso “Gestione della Privacy e Protezione dei Dati”

29 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Unisannio: al via il corso “Gestione della Privacy e Protezione dei Dati”
Eventi
0

Il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio in collaborazione con FORMAPA la Scuola di Formazione della Quattrocolori organizza un corso di alta specializzazione in “Gestione della Privacy e Protezione dei Dati” per rispondere alle esigenze formative in un settore di grande importanza e dagli interessanti sbocchi occupazionali soprattutto in vista dell’applicazione del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679), relativo alla privacy e al trattamento dei dati personali. Obiettivo del corso è formare figure esperte, in grado di poter svolgere tra l’altro il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), come previsto dal Regolamento UE 2016/679. La nuova disciplina richiede professionisti in grado di supportare le amministrazioni e le aziende in questo delicato settore. Il corso è diretto ad amministratori, dirigenti e segretari di enti locali, consulenti e liberi professionisti, laureandi e laureati in materie informatiche, economiche e giuridiche, mira a fornire le conoscenze e le competenze generali in materia di gestione della Privacy e della Protezione di Dati.
Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, sono previsti 5 moduli di due giornate, per un totale di 16 ore settimanali di formazione frontale (teorico/pratica). Le lezioni inizieranno il 12 aprile e termineranno l’11 maggio 2018, presso l’Università del Sannio.
I docenti del Corso, realizzato sotto la responsabilità scientifica del prof. Francesco Rota dell’Università del Sannio, sono docenti universitari, esperti e professionisti del settore provenienti dall’università, dalle amministrazioni e dal mondo delle professioni.
La frequenza dell’85% delle lezioni consentirà l’accesso ad un esame finale per il conseguimento di un attestato di specializzazione in “Gestione della Privacy e Protezione dei Dati”. A coloro che frequenteranno almeno il 50% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La partecipazione al corso completo consente di ottenere la formazione richiesta per l’accesso agli esami per la certificazione a Data Protection Officer o Responsabile della Protezione dei Dati del CEPAS Gruppo Bureau Veritas Italia Spa, in conformità alla norma ISO/IEC 17024:2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *