breaking news

Benevento| Il 10 Maggio H2gol tra detenuti e Sprar Caritas

Benevento| Il 10 Maggio H2gol tra detenuti e Sprar Caritas

3 Maggio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Il 10 Maggio H2gol tra detenuti e Sprar Caritas
Eventi
0

“H2GOL, Lo Sport ci Unisce, Partita Dipendenti GESESA VS Migranti degli SPRAR CARITAS. Dall’esperienza della partita con i ristretti della Casa circondariale di Benevento, nasce l’idea di abbracciare anche un’altra realtà, oggi importantissima per la nostra Nazione, e per la nostra Città, “ l’Immigrazione”. GESESA per il Sociale, in collaborazione con la CARITAS di Benevento e il patrocinio del Comune di Benevento, ha organizzato la prima partita di calcio tra i dipendenti GESESA e i Migranti degli SPRAR, i centri di accoglienza presenti nel nostro territorio e gestiti dalla CARITAS diocesana di Benevento.

PARTITA DIPENDENTI GESESA vs MIGRANTI SPRAR CARITAS

ORE 14.00 Conferenza Stampa e a seguire partita. Campo Sportivo Meomartini, Via Napoli Benevento. Saranno presenti: il Direttore CARITAS Don Nicola de Blasio, il Coordinatore Generale della CARITAS Angelo Moretti, il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il delegato allo sport Vincenzo Lauro, l’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Maio, la delegata alle pari opportunità Patrizia Callaro, una delegazione del Benevento Calcio, il Presidente del CSI- centro sportivo Italiano Vincenzo Ievolella, il presidente della Misericordia di Benevento Angelo Iacoviello, la presidente UINICEF Carmen Maffeo, il Presidente di GESESA Luigi Abbate e l’Amministratore Delegato di GESESA Piero Ferrari. La banda del Conservatorio di Benevento eseguirà l ‘Inno di Mameli. Il calcio d’inizio sarà dato dal Capitano del Benevento Calcio Fabio Lucioni.
Gli alunni del liceo Artistico “Virgilio” di Benevento, scuola partner di GESESA, consegneranno una tela, con tema “L’Immigrazione e l’Acqua, un legame con forti Radici”, al Direttore della CARITAS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *