breaking news

Benevento| “Anghingò Scuola”, il 10 maggio in scena “La Cicala, la formica e…”

Benevento| “Anghingò Scuola”, il 10 maggio in scena “La Cicala, la formica e…”

8 Maggio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| “Anghingò Scuola”, il 10 maggio in scena “La Cicala, la formica e…”
Eventi
0

Andrà in scena il 10 maggio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il pa trocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.Il nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione sarà “La cicala, la formica e…”, della compagnia Teatro Eidos, liberamente tratto da “Le favole” di Jean de La Fontaine e scritto e diretto da Virginio De Matteo.
Dalle note di regia: “Lo spettacolo, pensato appositamente per i più piccoli, è un omaggio a Jean de La Fontaine, che, come Esopo e Fedro, è stato maestro di vita per intere generazioni.
Esso si snoda con una freschezza e una ritmicità tali, da rendere sempre viva l’attenzione degli spettatori. Pur mantenendo una funzione fortemente affabulativa, utilizza un linguaggio teatrale totalmente nuovo e capace di accendere l’interesse del pubblico.
La trama si struttura agendo su un certo numero di racconti (“La cicala e la formica”, “Il topo di campagna e il topo di città”, “La tartaruga e la lepre” e altri ancora), in cui l’autore, attraverso i suoi animali, affronta la natura delle cose con insuperabile ironia e acutezza e analizza la complessità degli esseri umani, mettendone a nudo debolezze, pregi e difetti.
La messa in scena, con estrema semplicità, pone l’accento sull’insegnamento della favola. Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita, per la quale brevi storie diventano pillole di saggezza quotidiana e viatici universali per grandi e piccini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *