breaking news

Benevento| Unisannio: convegno sul magazzino intelligente e la sfida del futuro

Benevento| Unisannio: convegno sul magazzino intelligente e la sfida del futuro

8 Maggio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Unisannio: convegno sul magazzino intelligente e la sfida del futuro
Eventi
0

Domani mercoledì 9 maggio, alle ore 9, presso l’aula G15 di Palazzo Giannone del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, si terrà il seminario dal titolo “Il magazzino intelligente: una sfida del futuro che è già realtà”. Relatori: Diego Castiello, Software Engineer,  Beta80 Group, Benevento; Alessandro Annibaletti, Line of Business Manager – Supply Chain Management, Beta80 Group Milano.

La crescita esponenziale dello shopping multicanale e la tendenza a richiedere tempi di consegna sempre minori ha ridefinito la Supply Chain dei prodotti di consumo. Il poter effettuare acquisti da pc, tablet e smartphone ha creato la necessità di rispondere ad una domanda sempre meno prevedibile e con esigenze di consegna più spinte, portando alla ricerca di magazzini più “intelligenti” e pronti a rispondere a sollecitazioni differenti.

L’alleato imprescindibile per un magazzino intelligente è il WMS (Warehouse Management System), il sistema software che permette di gestire tutti i flussi operativi all’interno del magazzino. Tra i vari flussi gestiti da un WMS, la fase di stoccaggio della merce riveste un ruolo fondamentale perché plasma il magazzino rendendolo reattivo rispetto agli ordini dei clienti. Le più comuni politiche di stoccaggio saranno introdotte nel seminario, con focus particolare sulla classificazione ABC degli articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *