breaking news

Benevento| Dono Day 2018: martedì gli eventi targati CESVOB

Benevento| Dono Day 2018: martedì gli eventi targati CESVOB

29 Settembre 2018 | by Alberto Tranfa
Benevento| Dono Day 2018: martedì gli eventi targati CESVOB
Eventi
0

Anche quest’anno il CESVOB di Benevento aderisce al Dono Day l’iniziativa promossa in tutta Italia dell’Istituto Nazionale della Donazione per promuovere assieme ad associazioni, enti, scuole ed imprese, una cultura del dono.

Il Mantello condiviso: Parole e Azioni di Solidarietà, questo il nome della manifestazione in programma martedì 2 ottobre ed organizzata dal Centro Servizi di Benevento assieme alle associazioni ed alle scuole sannite. Due i momenti inseriti nel cartellone dell’iniziativa: una conferenza stampa in programma alle ore 11.00 presso il liceo classico “Giannone” di Benevento e la “Festa dei Nonni” in programma dalle 17.00 presso il centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio.

La conferenza stampa

Presso l’istituto “Giannone” di Benevento il CESVOB presenterà il progetto “Il mantello condiviso: parole e azioni di solidarietà” da realizzarsi nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Benevento nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. Un progetto al quale prenderanno parte numerose associazioni sannite coinvolgendo i ragazzi degli istituti scolastici della provincia con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ed avvicinarli ad una cultura della solidarietà.

L’incontro, introdotto dai saluti del dirigente del Liceo Classico “Giannone” Luigi Mottola, del presidente del CESVOB Raffaele Amore, del sindaco di Benevento Clemente Mastella e del sindaco di Frasso Telesino Pasquale Viscusi, vedrà le testimonianze degli enti del Terzo Settore impegnati sul territorio. Interverranno Elsa Maria Catapano della Società La Dante Alighieri- Comitato di Benevento; Maria Felicia Crisci del PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri); Carla Adriana Miele di CAM Telefono Azzurro; Adriana Pedicini di Auser Uselte; Anita Biondi di AIDO e portavoce della Rete Campus; Antonio Romano del Gruppo provinciale Donatori di Sangue Fratres, e Egidio Ciancio di ANPAS Regione Campania.

Seguiranno quindi i contributi dei dirigenti scolastici Madre Gabriella Ferri (Istituto Paritario “Madre Orsola Mezzini”); Maria Buonaguro (Istituto Paritario “De  La Salle”); Teresa Marchese (Liceo Scientifico “Rummo”); Michele Ruscello (I.C. Sant’Angelo a Sasso di Benevento); e Silvia Vinciguerra (I.C. “Settembrini” San Leucio del Sannio).

La Festa dei Nonni

Al pomeriggio invece sarà il centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio, dove ha sede lo sportello territoriale Valle Caudina del CESVOB, ad ospitare la festa dedicata ai nonni. Tante attività dedicate a nonni e nipoti programmate dalle associazioni del territorio con mostre fotografiche, momenti musicali, laboratori, giochi e balli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *