breaking news

Benevento| Mobilitazione cittadina, assemblea all’Orto di Casa Betania

Benevento| Mobilitazione cittadina, assemblea all’Orto di Casa Betania

9 Ottobre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Mobilitazione cittadina, assemblea all’Orto di Casa Betania
Eventi
0

“In preparazione del corteo da noi promosso contro il Decreto Sicurezza – Immigrazione è prevista per domani 10 Ottobre alle ore 18.00 un’assemblea presso l’Orto di Casa Betania per discutere delle motivazioni alla base della protesta ed avviare un confronto con il mondo del volontariato cattolico, dell’associazionismo, degli operatori dell’accoglienza sui veri modelli di integrazione e di inclusione sociale dei centri Sprar e del modello dei Comuni in Welfare messo in atto dal Consorzio il Sale della Terra.

Ci auguriamo la presenza di tanti operatori ed esponenti e volontari del settore dell’accoglienza, dei migranti ospitati in tali centri per poter avviare un confronto ed una discussione il più partecipata possibile.

Il tema dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’inclusione sociale, dei diritti sociali e della lotta alla povertà non possono essere appannaggio di una sola parte ma sono temi sui quali la società civile è chiamata a confrontarsi costruendo dialogo e ponti laddove sorgono paure, terrore e muri sui quali speculano le forze politiche oggi al governo del paese.

Alla fine dell’incontro si decideranno insieme le modalità organizzative del corteo e della gestione della piazza.

Intanto questa mattina sono stati distribuiti in tutte le scuole cittadine i volantini del corteo che invitano alla manifestazione. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *