breaking news

Benevento| Al Carcere di Benevento il pranzo di Natale

Benevento| Al Carcere di Benevento il pranzo di Natale

14 Dicembre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Al Carcere di Benevento il pranzo di Natale
Eventi
0

La Comunità di Sant’Egidio per il quarto anno consecutivo ha organizzato un pranzo di Natale nel carcere di Benevento per i detenuti più poveri o che non fanno colloqui.
Saranno in 100 a sedere a tavola, tra cui 30 donne. Il pranzo sarà preparato dagli alunni dell’I.P.S.A.R “Le Streghe” di Benevento, che cucineranno sotto la guida del prof. Fausto Grande.
All’evento parteciperanno con la direttrice Carmen Campi il vescovo Mons. Felice Accrocca e il sindaco Clemente Mastella.

Al termine del pranzo un piacevole intrattenimento musicale con Lino Volpe accompagnato da Francesco Ponzo.

La Comunità di Sant’Egidio è presente negli Istituti di pena della Campania da vari anni con attività di sostegno ai detenuti ed iniziative di carattere culturale, religioso e sociale.
Sarà un Natale per dare speranza a chi vive recluso, per dire che è possibile cambiare e che non dimenticarsi di chi vive in un momento di difficoltà può accendere una luce di speranza.

Un ringraziamento particolare alla Kimbo, alla ditta Domenico Ventura, all’azienda Commerciale Italiana srl e al Pastificio Rummo che hanno contribuito per rendere possibile questo evento.

Per accrediti stampa entro lunedì inviare mail a cc.benevento@giustizia.it oppure ant.mattone@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *