breaking news

Benevento| Sabato 19 gennaio la Festa regionale di San Sebastiano

Benevento| Sabato 19 gennaio la Festa regionale di San Sebastiano

18 Gennaio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Sabato 19 gennaio la Festa regionale di San Sebastiano
Eventi
0

Domani, sabato 19, si svolgerà a Benevento la Festa regionale di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale. La manifestazione, che negli anni ha assunto carattere itinerante, è da sempre organizzata dalla Scuola Regionale di Polizia in uno dei capoluoghi di provincia campani e per il 2019 è realizzata in collaborazione con il Comune di Benevento.

Il programma dell’iniziativa prevede alle ore 10.30, presso la Cattedrale di Benevento, in Piazza Orsini, la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento.

A seguire, presso l’Auditorium del complesso di San Vittorino in via Tenente Pellegrini, ci saranno i saluti delle autorità. Interverranno il Comandante della Polizia Municipale di Benevento Giovanni Fantasia, il dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale Dionisio Limongelli, il Procuratore aggiunto della Procura di Benevento Giovanni Conzo, il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, il sindaco della città di Benevento Clemente Mastella e il presidente del Comitato Tecnico Consultivo della Polizia Locale Franco Malvano. Concluderà l’assessore alla Sicurezza e Legalità della Regione Campania Franco Roberti.

Nell’occasione saranno per la prima volta conferite dalla Regione Campania onorificenze per meriti speciali ai familiari di appartenenti alla Polizia Locale che hanno perso la vita nell’espletamento del servizio ed encomi ad operatori che si sono distinti per esemplari atti di coraggio, abnegazione e senso del dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *