breaking news

Benevento| Anghinghò Scuola, in scena “Don Chisciotte e Sancio Panza”

Benevento| Anghinghò Scuola, in scena “Don Chisciotte e Sancio Panza”

11 Febbraio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Anghinghò Scuola, in scena “Don Chisciotte e Sancio Panza”
Eventi
0

Andrà in scena il 12 e il 13 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il nuovo titolo in cartellone per la tredicesima edizione sarà “Don Chisciotte e Sancio Panza”, liberamente tratto dall’opera di Miguel de Cervantes e scritto e diretto da Virginio De Matteo.

Queste le note di regia: “Don Chisciotte e Sancio Panza sono una delle coppie più celebri della letteratura mondiale. Lo spettacolo, elaborato appositamente per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono gli elementi principali di una messa in scena divertente e godibile, nella quale si rincorrono situazioni in cui lo stesso oggetto dà origine a interpretazioni diametralmente opposte da parte dei protagonisti, senza che nessuno dei due, però, prevalga sull’altro, in una trasformazione della realtà a seconda della prospettiva da cui la si guarda.

La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno, nel viaggio, i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo spettacolo, dunque, condurrà il pubblico nel surreale mondo del celeberrimo cavaliere, fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche, rendendo pienamente il suo spirito leggendario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *