breaking news

“Usciti pazzi”: Il lavoro di Antonio Scavone per la regia di Niko Mucci in scena al Centro Universitas di Morcone

“Usciti pazzi”: Il lavoro di Antonio Scavone per la regia di Niko Mucci in scena al Centro Universitas di Morcone

14 Marzo 2019 | by redazione
“Usciti pazzi”: Il lavoro di Antonio Scavone per la regia di Niko Mucci in scena al Centro Universitas di Morcone
Eventi
0

Dopo il successo del primo spettacolo, al Centro Universitas di Morcone, sito in viale dei Sanniti, continua “Una nuova stagione – A teatro con Gusto”, organizzato da Mestieri del Palco, in collaborazione con l’Associazione “Che viva Morcone” e il Comune di Morcone e la Regione Campania. Ogni serata è accompagnata dalla degustazione di prodotti locali per il nostro teatro con gusto. La direzione artistica è a cura di Antonio D’Avino e la direzione organizzativa è di Beatrice Baino.

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 20:30 con uno spettacolo all’insegna della comicità tra farsa e dramma. Teatri Associati Napoli presenta “Usciti pazzi” di Antonio Scavone, per la regia di Niko Mucci, con Antonio D’Avino, Laura Pagliara e Valeria Impagliazzo.

Gli aspetti farseschi e a un tempo drammatici del quotidiano in un contesto familiare popolare quanto problematico a livello psicologico, sono al centro di questo lavoro, che si propone di
illuminare ed approfondire gli aspetti comici, che ci permettono di scherzare e sorridere degli atteggiamenti e degli stati mentali, che ogni spettatore riconoscerà in qualcuno già incontrato e forse specularmente in se stesso.

La chiave interpretativa è quella del paradosso verbale ed emozionale, quasi surreale l’ambientazione dei fatti, mentre la lunga attesa del soccorso medico è la versione lazzara delle lunghe
dense attese dei testi sacri del teatro contemporaneo (Pinter-Beckett). Ma l’arrivo della presunta salvazione salvifica il soccorso sanitario, pone i protagonisti di fronte a una scelta, che gli fa riconsiderare il senso della propria alienazione mentale, sino a trovarlo più rassicurante del mondo esterno e nel loro guscio terremotato e caotico essi troveranno la loro dimensione rassicurante, ed in grado di fargli superare la criticità della loro condizione di esauriti dalla Normalità.

Info
e prenotazioni:
beatrice@mestieridelpalco.it
– 347 1868 054

Biglietto intero: € 10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *