breaking news

Il ritorno di Amato Rizzo

Il ritorno di Amato Rizzo

7 Giugno 2016 | by redazione Labtv
Il ritorno di Amato Rizzo
Politica
0

PIETRASTORNINA – Uno scarto di quasi duecento voti vede l’affermarsi di Amato Rizzo a capo della lista “Progetto comune”. Il già sindaco del centro caudino si è ripresentato e ha visto l’affermarsi della sua compagine su quella di Luigi Iermano, storico esponente dell’opposizione consiliare.

Lista forte quella guidata da Rizzo visto e considerato che all’interno della sua squadra ci sono anche esponenti dell’amministrazione uscente come il sindaco uscente Antonio Turtoro e la giovane consigliera uscente ed ex assessore, Tiziana Ciardiello.

Sembrava una sfida in tre a Pietrastornina visto e considerato che l’ex vicesindaco Gianni De Lisa stava lavorando ad una propria lista in contrapposizione a quella di Turtoro, ma nulla di tutto ciò si è verificato. Da un lato De Lisa non ha formato la sia lista restando fuori dai giochi e dall’altro Turtoro si è candidato alla carica di consigliere comunale nella lista Rizzo.

Un cambiamento che ha colto un po’ tutti di sorpresa ma visto di buon occhio dalla cittadinanza considerato l’esito elettorale.

Una campagna elettorale sentita quella a Pietrastorniana e ricca di commenti soprattutto il giorno stesso delle elezioni. Non sono mancate dicerie tra fazioni e anche sull’ex sindaco Rizzo ritornato in campo – a sua detta – «per mettere pace tra le famiglie di Pietrastornina».

Dall’altra parte invece, la squadra Iermano, vantava un rinnovamento di volti visto e considerato che tutti i candidati non avevano mai amministrato essendo anche con un età media molto giovane. Tra i cittadini questo messaggio è passato, ma come è passato anche il messaggio che proprio Rizzo potesse essere, in questo particolare momento, l’unico in grado di risolvere la situazione di crisi in cui versa il Comune. Ad ogni è stata una bellissima giornata nel centro caudino, ma anche una lunga nottata. Tutti hanno aspettato l’esito dello spoglio nel piccolo comune e tutti nei propri comitati elettorali si divertivano con le classiche proiezioni, fino a quando, quasi da dati ufficiali, la squadra di Rizzo non si è affermata alla guida del paese. Inevitabili i festeggiamenti dei sostenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *