breaking news

Benevento| Fondi alluvione, botta e risposta Pasquariello-PD

Benevento| Fondi alluvione, botta e risposta Pasquariello-PD

24 Settembre 2016 | by Enzo Colarusso
Benevento| Fondi alluvione, botta e risposta Pasquariello-PD
Politica
0

BENEVENTO- E’ polemica tra il Pd e l’assessore ai LLPP del Comune di Benevento Mario Pasquariello che appare tra gli assessori dotati di maggiore facondia nella spesso silente squadra governativa del nuovo corso mastelliano. La polemica sorge all’indomani della riunione in Prefettura in merito agli eventuali risarcimenti per tutti coloro che ne faranno richiesta e che ne abbiano diritto.pasquariello

Secondo Pasquariello non si tratta di un risarcimento tout court ma di stanziamenti da restituire, seppur a condizioni molto vantaggiose. Pasquariello aveva ammonito a prestare poca fede alle dichiarazioni di chi, riferendosi al PD,  alimentava facili interpretazioni e supportava aspettative con eccessivo ottimismo. Pronta la replica del segretario del PD sannita Valentino che bolla come destituita di ogni fondamento l’opinione di Mario Pasquariello definendola “fuorviante ed irresponsabile”. “Il cittadino riceve il contributo dall’istituto di credito senza dover restituire nulla e le somme saranno restituite dallo Stato agli istituti di credito designati sottoforma di credito di imposta”. Valentino entra nel dettaglio. “La modalità di erogazione del contributo prevede il finanziamento agevolato con garanzia dello Stato e la corrispondente attivazione di un credito di imposta di pari importo cedibile, il che pone il finanziamento a totale carico dello Stato” e cita il caso del terremoto della Pianura Padana del 2012.

valentino

“In pratica”, conclude Carmine Valentino, una volta determinato l’importo del contributo spettante, il beneficiario ha titolo per ottenere il finanziamento: basta che si rechi presso un istituto di credito convenzionato mostrando il documento che attesta l’importo spettante. L’istituto di credito attiverà un finanziamento di importo corrispondente al contributo con la contestuale cessione del credito d’imposta all’istituto di credito stesso. Quindi pagherà gli interventi di cui il beneficiario consegna la documentazione validata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *