breaking news

Sospensiva respinta, domenica si vota a Cervinara

Sospensiva respinta, domenica si vota a Cervinara

21 Marzo 2017 | by redazione Labtv
Sospensiva respinta, domenica si vota a Cervinara
Politica
0

CERVINARA – Alla fine domenica si voterà a Cervinara. Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva della sentenza che aveva fissato il ritorno alle urne nelle sezioni 7 e 12. L’atto, presentato dal consigliere di opposizione Vincenzo Iuliano e da Gerarda Romano, prevedeva la revoca della sentenza 368 del 2017 che, per l’appunto, sanciva la ripetizione delle elezioni solo nelle sezioni incriminate per irregolarità e brogli.

Nulla di tutto questo e adesso ricomincia la conta nel centro caudino. Una elezione parziale però in quanto la maggioranza resterà sempre a capo del sindaco Filuccio Tangredi e solo alcuni consiglieri – quelli che hanno preso gran parte dei voti nelle due sezioni  – dovranno tornare in campagna elettorale per confermare il seggio.

Elezione, comunque, che presenta storture in quanto i consiglieri dovranno convincere i cittadini già sapendo di essere parte di una coalizione di maggioranza o di minoranza. E’ evidente lo svantaggio per l’attuale opposizione. Come, tuttavia, potrebbe essere l’occasione per i non eletti di giocarsi di nuovo la partita per la conquista di un seggio in consiglio comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *