breaking news

Benevento| Visita Delrio a Benevento, Valentino: “ora occhi puntati sul Sannio”

Benevento| Visita Delrio a Benevento, Valentino: “ora occhi puntati sul Sannio”

29 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Visita Delrio a Benevento, Valentino: “ora occhi puntati sul Sannio”
Politica
0

“Ieri mattina il Ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, accompagnato dal Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, è stato a Benevento per parlare di trasporti ed Alta Velocità Napoli-Bari. L’occasione era quella offerta dall’attivazione della tratta Cervaro-Bovino. Un nuovo segmento di quell’itinerario Napoli-Bari che porterà l’Alta Velocità anche nel nostro Sannio.

A nome della Federazione Provinciale del Partito Democratico – questo il commento del segretario provinciale del Pd Carmine Valentino a margine dell’incontro di ieri – ringrazio per la loro presenza a Benevento il Ministro, il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile.

I lavori per la realizzazione dell’Alta Velocità Napoli-Bari rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio. L’attivazione oggi della tratta Cervaro-Bovino, i lavori già appaltati per le tratte Napoli-Cancello e Cancello-Frasso, ed i fondi già stanziati per il completamento dell’itinerario sono la prova dell’attenzione posta prima dal Governo Renzi e poi dal Governo Gentiloni verso il Sud Italia, la Campania ed Sannio. Parliamo di fatti, concreti, e non di inutili parole. Possiamo dirlo per quello che si sta facendo in termini di infrastrutture per garantire nuove opportunità per il nostro Sannio e per tutto il Sud Italia. Abbiamo la certezza di poter contare su di una rappresentanza forte ed autorevole nelle persone del ministro Del Rio e del sottosegretario De Caro.

Potenziamento dell’alta velocità, connessioni più veloci, nuovi treni sulla tratta Benevento-Roma. Un impegno che ci coinvolge tutti per costruire un Paese moderno dove il diritto alla mobilità viene garantito a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *