breaking news

Roma| AP, Conferenza Programmatica. Barone: pronti alla sfida delle Politiche

Roma| AP, Conferenza Programmatica. Barone: pronti alla sfida delle Politiche

11 Novembre 2017 | by Enzo Colarusso
Roma| AP, Conferenza Programmatica. Barone: pronti alla sfida delle Politiche
Politica
0

L’Italia al centro – la rivoluzione dei moderati, questo il tema della conferenza programmatica di Alternativa Popolare svoltasi oggi a Roma. Dopo la disfatta delle Amministrative siciliane il partito si ricompatta in vista delle scadenze prossime venture. A partecipare all’assemblea anche un folto gruppo di Ap dal Sannio. “Abbiamo discusso degli assi portanti della nostra proposta programmatica – spiega il responsabile organizzativo nazionale di Alternativa Popolare Luigi Barone – a partire dalle imprese, lo sviluppo, gli investimenti e le professioni, lanciando l’idea di un nuovo patto fiscale che sfidi vessazioni fiscali e burocratiche. Ci siamo confrontati su libertà e democrazia, dicendo no alla repubblica giudiziaria ed al populismo e sostenendo invece il ritorno allo stato di diritto. Attenzione prioritaria nell’azione di Governo di Ap di questi anni, che sarà fulcro anche del nostro progetto politico futuro, è stata la difesa della famiglia, azione da declinare in tutti gli ambiti dalla salute all’educazione, dal lavoro ed il salario all’ambiente. Su questo tema abbiamo elaborato nuove proposte ancor più incisive ed ambiziose. Ed ancora abbiamo tenuto un focus sul Sud come nuova risorsa per la crescita dell’Italia.
Una giornata dunque di confronto intenso e molto partecipato fra i nostri dirigenti, amministratori, parlamentari, sottosegretari, ministri con i rappresentanti di tutte le categorie, dai commercianti agli industriali, dagli artigiani ai commercialisti, dai lavoratori e la cooperazione alle Università, dalle farmacie al mondo termale. Una giornata pregna di contenuti a cui tantissimi esponenti di Ap dal Sannio, che ringrazio, hanno partecipato.
Abbiamo consolidato le basi per il programma con cui ci presenteremo alle elezioni politiche.
Siamo pronti infatti a proporci con la nostra identità, con le nostre donne ed i nostri uomini e a far valere il nostro programma politico.
Ancora un ringraziamento – conclude Luigi Barone – lo rivolgo ai tantissimi partecipanti da tutta l’Italia che hanno consentito l’ottima riuscita della conferenza programmatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *