breaking news

Benevento| Forza Nuova, Maio PAP a Mastella: spazi pubblici non siano aperti ai fascisti

Benevento| Forza Nuova, Maio PAP a Mastella: spazi pubblici non siano aperti ai fascisti

24 Febbraio 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| Forza Nuova, Maio PAP a Mastella: spazi pubblici non siano aperti ai fascisti
Politica
0

La venuta a Benevento del leader di Forza Nuova Roberto Fiore. Fiore terrà un comizio superblindato a Piazza Risorgimento o in alternativa al Piccolo Teatro Libertà se le condizioni meteo saranno proibitive. Sulla vicenda interviene il candidato di Potere al Popolo Cosimo Maio che censura la presenza di Fiore domenica in città.

“Mentre in molti comuni italiani stanno approvando delibere che vietano l’utilizzo delle sale pubbliche per le organizzazioni fasciste come Casa Pound e Forza Nuova nella città di Benevento si approvano ordinanze sindacali per mettere a disposizione spazi comunali nei confronti di queste organizzazioni in caso di maltempo. In nome di una presunta libertà di espressione da garantire, prosegue Maio, ancora una volta si presta il fianco ad organizzazioni incostituzionali che non rinnegano affatto il regime fascista, che hanno in programma l’abolizione della legge Scelba- Mancino cui militanti sono protagonisti di aggressioni e pestaggi.
Dopo l’atto terrorista di matrice fascista di Macerata, Forza Nuova non solo non ha condannato ma ha giustificato e garantito difesa legale all’autore della tentata strage. Questi sono i personaggi, con un passato legato al mondo dell’eversione di stampo fascista cui la questura di Benevento e il sindaco Mastella stanno garantendo spropositati servizi di sicurezza e addirittura sale comunali in caso di maltempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *