breaking news

Avellino| Comunali, Fdi denuncia: indicazione di voto disgiunto su Morano

Avellino| Comunali, Fdi denuncia: indicazione di voto disgiunto su Morano

25 Maggio 2018 | by Redazione Av
Avellino| Comunali, Fdi denuncia: indicazione di voto disgiunto su Morano
Politica
0

Entra nel vivo la campagna elettorale per le comunali della Città capoluogo…..è imbarazzante ed offensivo per Tutti gli Elettori la strategia che si prospetta, anzi è già argutamente implementata da parte del centro sinistra, di “suggerire” all’intera coalizione un voto disgiunto sul candidato sindaco Morano.

Si tratta, come è evidente, di “pilotare” l’intera squadra e di “utilizzare” i numerosi candidati quali pedine strumentali al raggiungimento di un risultato che possa vedere ad un probabile ballottaggio i due candidati sindaci Pizza (coalizione centro sinistra) e Morano (residuo della coalizione del centro destra da cui si è opportunamente sottratta Fratelli d’Italia con grande spirito di coerenza e trasparente tensione a cambiare le sorti tristi della nostra Città). Ciò a dire che il candidato Morano sarà “gratificato” fino al 10 giugno da un sostegno strumentale che poi si tramuterà in annichilimento nei confronti dell’altro candidato Pizza in sede di ballottaggio.

Ad affermarlo sono Alessia Castiglione, esponente di Fratelli d’Italia e candidata capolista per il partito della Meloni alle prossime comunali ed il portavoce provinciale Paolo Piciocchi.

E’ irrispettoso ed immorale – sottolineano Castiglione e Piciocchi – pensare di “manipolare”, ci si ripete, in maniera arguta ma evidentemente melliflua, il popolo avellinese e strumentalizzarlo ai fini di una mediazione politica che nulla sa di fattivo per la Città, anzi è tesa a perpetuarla in uno stato di immobilismo e penosa condizione socio-economica……Per questo, Fratelli d’Italia, come già fatto di recente al tavolo di concertazione del Centro Destra per l’eventuale convergenza su un unico candidato sindaco, intende mantenersi fuori da tali logiche e difendere l’identità della popolazione Avellinese, ribadendo la propria scelta di coerenza: convergere sulla figura del candidato sindaco Avv. Dino Preziosi, sostenere il Progetto Civico che vede nel programma dell’avv. Preziosi piena concretizzazione dei principi di sostegno sociale e fattivo intervento sullo stato di umiliazione della cittadinanza e di deficienza funzionale della struttura operativa del governo poco illuminato che ha guidato fino ad oggi e per troppo tempo la Nostra Città.

Abbiamo, dunque, presentato ai cittadini una proposta politica di matrice civica seria, frutto della sintesi tra esponenti della società civile tutta che hanno deciso di aderire al partito convinti del progetto ambizioso che risolleverà Avellino e la ricollocherà in posizione di benessere civile ed economico che merita, ovvero in termini di vivibilità ed opportunità; il partito sta crescendo e si sta strutturando sul territorio con merito e condivisione”.

Qui si fa Avellino – conclude Castiglione – e lavoreremo in perfetta ed entusiastica sinergia con Dino Preziosi nell’attuazione del programma elettorale per una Città di Avellino che sia infine la Città di Tutti, con la convinzione che gli Avellinesi il prossimo 10 giugno, dando fiducia e sostegno alla coalizione “FdI & La Svolta Inizia da Te”, intendano effettivamente e definitivamente affrancarsi dalle mortificanti precedenti governance comunali…..e soprattutto si sottraggano a strategie manipolatorie degli elettori. Diamo Tutti sostegno all’avv. Dino Preziosi per incarnare finalmente la funzione di Sindaco al servizio della Città di Avellino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *