breaking news

Avellino| Cipriano, Morano, Preziosi: nasce il fronte anti Pizza a sostegno di Ciampi

Avellino| Cipriano, Morano, Preziosi: nasce il fronte anti Pizza a sostegno di Ciampi

16 Giugno 2018 | by Redazione Av
Avellino| Cipriano, Morano, Preziosi: nasce il fronte anti Pizza a sostegno di Ciampi
Politica
0

(alca) – Ad Avellino si cristallizza il fronte anti Pizza, avverso al blocco di potere che rappresenta la coalizione di centrosinistra che sostiene l’avvocato penalista candidato a sindaco. Questa mattina al Circolo della Stampa, dunque, è stato ufficializzato il patto tra Luca Cipriano (Mai Più), Sabino Morano (Centrodestra) e Dino Preziosi (La Svolta inizia da te e Fratelli d’Italia) di cui in città già si parlava da alcuni giorni. Mentre prende le distanze da entrambi gli schieramenti Nadia Arace (Sì Può), che marca le differenze politiche sia con l’uno che con l’altro candidato a sindaco. Cosa che, per la verità, hanno fatto anche gli altri diretti interessati che, peraltro, in campagna elettorale se ne sono dette di tutti i colori, senza, però, mai trascendere sul personale. Tutti insieme, però, ora si sono rivolti pubblicamente ai propri elettori per chiedergli di votare al ballottaggio il candidato a sindaco dei 5 Stelle, Vincenzo Ciampi.

In cambio, hanno detto i protagonisti del fronte, non è stato chiesto niente: né assessorati né altre poltrone. L’obiettivo è governare insieme ragionevolmente, partendo dai punti programmatici comuni a cominciare dalle finanze comunali, creare le condizioni di una discontinuità con il passato e interrompere il filone della gestione di chi, dicono, “ha ridotto Avellino in questo stato, portando la città allo sfascio”.

Puntuale il commento di Pizza che definisce il nuovo patto trasversale “un gesto disperato di chi, bocciato dall’elettorato, vuole cercare di rientrare in gioco dalla finestra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *