breaking news

Avellino|Pizza-Ciampi, idee opposte su Alto Calore e Mercatone

Avellino|Pizza-Ciampi, idee opposte su Alto Calore e Mercatone

19 Giugno 2018 | by Redazione Av
Avellino|Pizza-Ciampi, idee opposte su Alto Calore e Mercatone
Politica
0

D’accordo sulla necessità di rientrare a far parte del consorzio Asi, ma non sulla riqualificazione del Mercatone che Pizza vede di buon occhio mentre Ciampi vorrebbe trasformare in un mega parcheggio. Le ultime uscite dei due candidati a sindaco di centrodestra e 5 Stelle, in vista del ballottaggio di domenica, ne marcano ancor di più le distanze, segnando, però, anche qualche punto di contatto. Non è il caso dell’Alto Calore. Per Pizza, infatti, il risanamento della partecipata che gestisce l’acqua passa per il recupero degli 80 milioni di crediti mentre per Ciampi è legato alle dimissioni del cda.

Intanto, l’aspirante primo cittadino del centrosinistra incontra i sindaci dell’hinterland che partecipano all’Area Vasta. Un progetto che secondo Pizza resta una grande opportunità a condizione che Avellino recuperi il ruolo di capofila e governi i processi, ovviamente coordinandosi con gli altri comuni. L’obiettivo è far diventare il capoluogo la guida di un’Area Vasta che metta insieme tutto il territorio provinciale, per discutere della sua promozione.

Idee diametralmente opposte sull’argomento quelle dello stellato Ciampi, che non ritiene opportuna una gestione comune di fondi su tante iniziative e progetti.

Infine ecco l’ufficializzazione dell’arrivo del vice premier Luigi Di Maio che venerdì sarà ad Avellino alle 12.30 per chiudere la campagna elettorale di Ciampi dal palco di corso Vittorio Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *